Si è conclusa la stagione 2022 della U.S. Kids Golf Italy

Torna a BLOG

Si è conclusa la stagione 2022 della U.S. Kids Golf Italy

Si conclude la stagione 2022 della U.S. Kids Golf Italy

Siamo ormai alle porte del nuovo anno e augurandovi delle buone feste ripercorriamo insieme la stagione U.S. Kids Golf Italy 2022.

Il 2022 è stato un anno intenso e pieno di eventi, 77 per la precisione.

Abbiamo girato l’italia insieme ai Beginners Events, 41 eventi su tutto il territorio Italiano dedicati a giocatori alle prime esperienze in campo.

Questo progetto che nel 2020 è stato sposato dalla Federazione Italiana Golf ricopre un ruolo fondamentale nel far avvicinare nuovi giocatori al nostro sport. Infatti  quest’anno sono stati registrati oltre 300 nuovi giocatori, numeri incoraggianti per il futuro del golf.

In parallelo ai Bebinners Events sono state inoltre disputate le gare dei Local Tours,  (Rome, Milan e Venice), gare validie per l’acquisizione del Priority Status necessario per partecipare agli eventi internazionali.

 

Abbiamo visto i nostri giocatori Italiani rappresentarci agli eventi internazionali come l’European Championship in Scozia ed il World Championship a Pinehurst (USA).

Siamo poi arrivati al nostro internazionale, il Venice Open 2022: 340 giocatori provenienti da oltre 30 nazioni.

Il torneo arrivato alla sua ottava edizione continua a dare importanti segnali di crescita.  Per l’edizione  2023 si prospettano oltre 400 partecipanti.

Ci siamo poi emozionati con il Rome Classic, il regional event nella città eterna.

Giocatori internazionali provenienti da oltre 20 nazioni ed un grande supporto da parte del Terre dei Consoli Resort hanno dato vita ad un evento indimenticabile per tutte le famiglie

E non dimentichiamoci dei Parent&Child events, gare a squadre composte da genitore e figlio dove le mamme e i papa’ scendono in campo per giornate piene di golf e divertimento.

Due sono stati i  Parent&Child Event del 2022, il primo ha anticipato il Venice Open con oltre 40 squadre iscritte, il secondo, invece, è stato l’annuale ed ormai tradizionale  Parent&Child Event di Halloween presso l’ARZAGA Golf concluso con una fantastica cena in maschera per tutte le famiglie U.S. Kids.

“ continuiamo a dare il massimo nel golf giovanile italiano e non solo” dice Lola Geerts , responsabile del progetto Europa, Emirati e Africa

Stiamo crescendo in tutto il mondo e questo allarga le nostre prospettive a conferma che la U.S. KIDS  e’ una grande famiglia in cui giocatori, genitori e amici continuano a fare nuove amicizie e a  confrontarsi sui circuiti internazionali investendo nei giusti valori che lo sport rappresenta, che e’ poi la mission della us kids

“THE MISSION OF U.S KIDS GOLF IS TO HELP KIDS HAVE FUN LEARNING THE LIFELONG GAME OF GOLF AND TO ENCOURAGE FAMILY INTERACTION THAT BUILDS LASTING MEMORIES “

Condividi questo post

Torna a BLOG